Scarica la guida «Un anno per crescere»

Chi siamo

Siamo Laura Benetti, commercialista e consulente aziendale dal 2010 specializzata nella gestione di attività innovative e digitali e Giovanna Russo, esperta in gestione amministrativa e del personale per freelance e aziende di piccole e medie dimensioni.

Nel lavoro con i nostri clienti ci siamo rese conto che spesso alle attività già avviate mancano due cose fondamentali: supporto e sostegno. Il supporto per noi vuol dire aiutare concretamente chi ha un’azienda a sviluppare il proprio business o a ideare un un nuovo prodotto; il sostegno per noi è confronto reale, apporto di nuovi stimoli e idee.

Abbiamo fatto nascere B-Garage per aiutare chi ha un’azienda a crescere in modo duraturo e sostenibile, a fondare la sua impresa sulla creazione di relazioni stabili e sane, basate su fiducia e cooperazione con il territorio, i consulenti, i competitor.

A B-Garage collaborano esperti in altre aree, tra cui: marketing, scrittura per il business, public speaking, bandi e finanziamenti.

Laura Benetti

Laura Benetti

Dott. Commercialista

Sono dottore commercialista e revisore legale da maggio 2010. Il mio percorso professionale è iniziato in studi di medio-grandi dimensioni, occupandomi di consulenza societaria, operazioni straordinarie, revisione legale e gestione di collegi sindacali.
Mi sono accorta che troppo spesso il commercialista è vissuto con il luogo comune del consulente-burocrate, anziché essere un reale business partner.

Con la fine del 2012, ho deciso di mettermi in gioco, aprendo un mio studio, dove proporre una consulenza basata su un rapporto continuativo, che vada oltre gli adempimenti tributari, affiancando la gestione in modo operativo e flessibile, con un approccio informale, ma sempre caratterizzato dalla massima professionalità.
In tale ottica, è nato anche il progetto di B-Garage, per offrire a professionisti e piccole medie imprese un supporto operativo nella fase di start up e nella gestione aziendale.

Giovanna Russo

Giovanna Russo

Amministrazione on demand

Sono la titolare di the modern office, attività di amministrazione on demand per freelance e piccole imprese.
Ho studiato lingue e poi lavorato per varie aziende in ambito IT. Mi sono occupata di amministrazione, contabilità e risorse umane lavorando a contatto con realtà molto strutturate.

Conosco bene gli strumenti che possono semplificare la gestione aziendale e aiuto i miei clienti a fare chiarezza tra i mille tool di produttività da cui veniamo continuamente bombardati.
Credo nella leggerezza che traduco utilizzando pochi strumenti al meglio, impostando procedure chiare e replicabili nella vita privata e nel lavoro.

Sono fermamente convinta che non esistano persone “negate per queste cose”. Le difficoltà nascono dalla poca conoscenza ed è per questo che ho deciso di fondare B-Garage.