Scarica la guida «Un anno per crescere»

Un anno al tuo fianco per crescere insieme

Quando arrivano le tasse ti senti (puntualmente) mancare e magari ti ritrovi a scegliere tra stare sereno con il Fisco e fare il viaggio della vita.
Vorresti tanto far crescere la tua attività ma non hai budget da investire in nuovi strumenti o in un piano di marketing con un professionista.
Hai pensato di dividere il carico di lavoro ma con tutti gli impegni che hai non hai tempo di cercare qualcuno che ti aiuti.

Se ti senti così, B-Side è un percorso annuale pensato apposta per te, per insegnarti un approccio alla tua attività consapevole e proattivo.
Accompagneremo te e altri professionisti come te per un anno, durante il quale imparerai nuove competenze e acquisirai le buone abitudini che ti faranno finalmente tirare il fiato senza dover tirare la cinghia.

Ti verrà naturale pianificare le entrate e le uscite per non lasciarti sorprendere dalle tasse, gestire in modo razionale i tempi e il carico di lavoro per trovare l’equilibrio tra privato e professionale. Avrai più consapevolezza dei costi, dei ricavi e dei tempi. Infatti, solo se questi tre elementi sono in equilibrio la crescita del tuo business sarà sostenibile.
Un’occasione per abbracciare una nuova cultura imprenditoriale, che ti proietti e ti prepari a una crescita strutturata e consapevole del tuo business.

Scegliamo insieme un obiettivo e per 12 mesi prepariamo il terreno per raggiungerlo.
Lavoriamo sull’organizzazione, sugli strumenti da introdurre, sulla pianificazione strategica e sul monitoraggio delle risorse economiche.

Come funziona

Ecco tutto quello che ti aspetta

 

w

Ti troverai in una classe di imprenditori e freelance che hanno storie diverse ma esigenze simili alla tua, con cui potrai, se lo vuoi, confrontarti e scambiare opinioni e dubbi.

Ci vediamo in videocall 2 volte al mese: nel primo incontro approfondiamo il tema del mese e prepariamo gli esercizi su cui dovrai lavorare. Nel secondo incontro ci confrontiamo sull’esito degli esercizi, chiariamo dubbi e monitoriamo l’avanzamento verso l’obiettivo.

Potrai accedere a strumenti scaricabili e file su cui lavorare, video e esempi pratici, creati solo per il gruppo.

Avrai a disposizione una piattaforma digitale dove condividere i materiali e riguardare il video dell’incontro e un abbonamento a B-easy, perché molti esercizi contemplano lo studio sui moduli pubblicati.

Potrai accedere alle consulenze individuali ad un prezzo scontato del 25%

I docenti

Laura Benetti

Laura Benetti

Commercialista e consulente aziendale.

Esperta in business digitali e start up innovative. Mi entusiasmo per gli obiettivi di business sfidanti ma ben calibrati
Paola Tursi

Paola Tursi

di Organizzatessen

Professional Organizer, consulente di organizzazione personale e formatrice aziendale. Aiuto i professionisti a organizzare bene le giornate per avere il tempo di realizzare i loro progetti più ambiziosi e di godersi la vita! Spesso in viaggio con un bagaglio a mano sempre più leggero. Tra gli indispensabili in valigia: Kindle pieno di libri e il mio inseparabile computer con cui lavorare in ogni angolo del mondo!

Anna Fais

Anna Fais

di Organizzatessen

Coach, Professional Organizer e Istruttore Mindfulness. Oltre a 20 anni di esperienza sul campo in grandi multinazionali a fianco di Amministratori delegati e HR Director. Ordinata compulsiva e convinta sostenitrice del valore universale dell’organizzazione. Il mio motto: “Less is more”. La mia missione: aiutare le persone a “farsi spazio e darsi tempo”. Le mie parole chiave: consapevolezza, azione e soddisfazione. Ah, dimenticavo, posteggio sempre l’auto nel verso giusto per ripartire.

 

Giovanna Russo

Giovanna Russo

Esperta di amministrazione e risorse umane.

Aiuto le imprese giovani a pensare in grande, mi interessa indagare i modi in cui un’impresa può essere sostenibile per le persone e per l’ambiente. Grande appassionata di corsi on-line, li seguo soprattutto se il tema è lontano dal mio mondo.
Ale Ziliotto

Ale Ziliotto

di Organizzatessen

Professional Organizer, consulente di organizzazione personale e formatrice aziendale. Dopo 16 anni di lavoro in azienda ho deciso di portare avanti un sogno: aiutare gli altri a semplificarsi la vita per lavorare bene, lavorare meno e vivere meglio! Il mio obiettivo è avere più tempo per i viaggi o, in alternativa, organizzare il lavoro per poter lavorare ovunque, soprattutto al sole.

Fa per te

E

Senti il bisogno di strutturare meglio lil tuo business

E

Vuoi finalmente occuparti dei numeri della tua attività

E

Il tuo business ha meno di 5 anni ed è ora di diventare grandi

E

Ti serve una guida passo passo che ti faccia scoprire le potenzialità della tua impresa

E

Hai bisogno di idee alle quali non avevi pensato

Non fa per te

M

Sei già un esperto sui temi della gestione aziendale

M

Non riesci ad essere libero per due ore al mese per partecipare agli incontri

M

Non hai tempo di applicarti negli esercizi

M

Cerchi un modo facile e veloce per incrementare i guadagni

Iscriviti ora alla lista d’attesa!